giovedì 13 ottobre 2016

American Horror Story: Roanoke 6.05 - #recensioneimprobabile

CHE PUNTATONE!
      
    
È TORNATO EVAN! 
      

È TORNATA PURE FRANCES! 
((sta zoccolona che aveva dichiarato di aver chiuso con AHS))
      
Non sono una di quelle persone che "senza tale X non è AHS" oppure una di quelle ossessionate da Evan Peters ma questi due ritorni mi hanno resa felicissima.
Il primo, quello di Evan, poichè ho adorato il suo personaggio, nonostante abbia avuto vita davvero breve e non credo che lo rivedremo nelle prossime puntate se non grazie ad un miracolo divino o in altro ruolo. 
Il secondo, quello di Frances, perchè non me lo aspettavo, ci avevo rinunciato a rivederla nella serie. Aveva detto "basta" con AHS e ritorna in questo piccolo ruolo senza nemmeno avvisare. Ho adorato.

Ma torniamo alla vera storia.
Maria De Filippi è la Macellaia, Barbara D'Urso è Scathach (aka Lady Gaga dei boschi) e Tina Cipollari è come il prezzemolo, sta un po' dappertutto.
Questa stagione è un grande tributo alla televisione italiana ma con questa puntata abbiamo chiuso una prima era. Oggi scopriremo se lo spirito di Maria riuscirà a liberarsi dalla casa. Scopriremo dove Murphy vorrà andare a parare, o forse no.

Iniziamo dal principio.
Edward Philippe Mott.
     
    
Colui che ha finito i lavori della famosa casa, il primo ad abitarla e, cosa più importante, primo tronista del trono gay di Uomini e Donne.


Lo spirito di Maria, infatti, era presente già dall'inizio ed era riuscita a far trovare l'amore al nostro caro Ed.
  
E i due amanti vissero felici e contenti nella casa.
  

E ora voi vi starete chiedendo: perchè Maria/Kathy avrebbe ucciso il primo Mott?
Bene, dopo aver fatto nascere l'amore nella coppia lei voleva di più, voleva materiale per mandare avanti i suoi altri programmi ma loro non accettarono e così, una volta versato il sangue di Ed, lei rimase intrappolata in quella casa e l'unico modo per liberarsi sarebbe stato di completare la famosa Trinità DeFilippiana ossia da Uomini e Donne a Temptation (Non)Island a C'è posta per te.

Torniamo ai giorni nostri.
Flora è stata ritrovata (non grazie ai loro sforzi ma grazie all'avvistamento di un nostro fan).
Lee è ancora interrogata dalla polizia.
Matt continua a non capire cosa stia facendo.
Shelby ha chiamato MAAAAAAAAATT minimo 10 volte in 5 minuti di puntata.
Insomma, tutto regolare.


Ci eravamo lasciati con questi cretini che cercano di fuggire dalla Queen e i suoi seguaci, in quanto la missione corna a Temptation NonIsland non è andata a buon fine (cioè Matt e Lady Gaga dei boschi si son dati da fare ma la coppia Shelby x Matt non è scoppiata) e, quindi, Maria è ancora intrappolata. 
In tutto questo casino, questi, da grandi geni, quali sono, si ritrovano bloccati nel seminterrato quando all'improvviso compare Ed.


Aiutati da Ed, la famiglia MaiNaGioia + Flora riesce ad uscire nei boschi ma, come lo si denota dal loro nome, sono perseguitati dalla sfiga e vengono sequestrati da un'improbabile strana famiglia ed è subito...


 Così gentili che a pranzo gli offrono pure un menù molto vario:
    - Elias al forno con patate;
    - Elias e fritto misto;
    - Elias in brodo.
Poi avevano in mente un dessert con il piedino di Shelby ma purtroppo, quello, è rimasto attaccato.

Da grande famiglia cortese, finito il pranzo con Elias avariato, riportano la famiglia MaiNaGioia dalla Queen Mary che deve giustiziarli in quanto loro non vogliono partecipare ai suoi altri programmi.

Ma poi arriva Lee, che para il culo a Shelby zoppa, che è tenuta in braccio da Matt, che salva Flora dal rogo che Ryan Murphy come trama inventò.


La sequenza di puntate è andata, ora ci aspettano gli altri due cicli.
Io non ci arrivo a giovedì prossimo con quest'ansia.
Inoltre sono sempre più convinta che la mia teoria sia veritiera, la nuova Maggie Esmerelda.
ANSIA ANSIA ANSIA.

Continuate a seguirci su facebook e un grazie speciale a DANinSERIES!
E se volete leggere la loro recensione dell'episodio cliccate qui.


Nessun commento:

Posta un commento